Scegliere la canzone per il primo ballo degli sposi

da admin | Dic 18, 2017 | canzoni matrimonio | 0 commenti

Scegliere la canzone per il primo ballo degli sposi !

Il momento più emozionante del ricevimento di nozze è il primo ballo degli sposi, avete già scelto la vostra canzone con cui aprirete ufficialmente le danze?

 

Il primo ballo degli sposi rappresenta uno dei momenti più emozionanti di tutto il ricevimento di nozze.

Dopo l’ingresso in sala e in un momento ben preciso del ricevimento di nozze, che di solito viene concordato tra musicisti e direttore di sala, gli sposi verranno invitati dal deejay o dal gruppo musicale a ballare il loro primo ballo da marito e moglie. Momento romantico ed emozionante in cui tutta l’attenzione e gli sguardi dei presenti è rivolto solo ed esclusivamente alla coppia di sposi che balla il loro primo ballo da sposati.

Questo momento musicale è tra i più romantici in assoluto, solitamente la canzone cantata è la canzone degli sposi, può essere un brano musicale che gli sposi hanno ascoltato in un determinato momento importante della loro vita da fidanzati, oppure la canzone che hanno ballato per la prima volta o in alcuni casi gli sposi decidono di ballare la canzone con cui si sono conosciuti, e nella maggior parte dei matrimoni, gli sposi scelgono sempre tra le canzoni che più hanno nel cuore e che più rappresenta la loro storia d’amore.

Non sempre questo succede, in alcuni casi i futuri sposi non hanno un brano musicale in cui rispecchiarsi e allora un piccolo aiuto viene ad parte dei musicisti che in tanti anni hanno saputo selezionare le più belle canzoni d’amore adatte al primo ballo degli sposi.
Italiane o straniere che siano, le canzoni per il primo ballo devono avere una melodia romantica, la musica deve saper trasmettere sensazioni e il testo (fondamentale) deve essere indicato per questo momento cosi bello per la coppia di sposi.

 

L’IMPORTANZA DEL TESTO DELLE CANZONI

Abbiamo affrontato già in passato e in altri articoli inerenti le canzoni per il matrimonio.

L’importanza dei testi dei brani musicali.

Purtroppo non tutte le canzoni d’amore sono adatte al primo ballo degli sposi o addirittura ad essere cantate durante un matrimonio e se nell’immaginario di ognuno di noi, una determinata canzone ci fà vivere emozioni belle e romantiche, alcune canzoni di queste e che ci vengono richieste, spesso contengono un testo che è l’esatto contrario di quello che è il momento del ” primo ballo degli sposi”.

TUTTI GLI SPOSI HANNO UN LORO CANZONE D’AMORE?

 

Non sempre le future coppie di sposi che incontriamo hanno una loro canzone d’amore e proprio per questo abbiamo selezionato un elenco di brani Italiani e stranieri che, sono tra i più gettonati per il primo ballo delgi sposi:

Canzoni Italiane per il primo ballo degli sposi

1- Un giorno bellissimo di Francesco Renga
2- Lei di Laura Pausini
3- A te di lorenzo Jovanotti
4- Io non so parlar d’amore di Adriano Celentano
5- Ti sposerò di Lorenzo Jovanotti
6- La cura di Franco Battiato
7- Meravigliosa creatura di Gianna Nannini
8- Per amore di Bocelli
9- Solo insieme saremo felici di Gianni Morandi
10-Come nelle favole di Vasco Rossi

Canzoni straniere per il primo ballo degli sposi

 

1- One – U2
2- She – Elvis Costello
3- Make you feel my love – Adele
4- Can you feel the love tonight – Elton john
5- I will always love you – Houston
6- forever – Marian Carey
7- marry you – Bruno mars
8- Bijou – queen
9- I Just called to say i love you – Steve Wonder
10- Baeutifull day -U2

L’elenco di canzoni riportato sopra fa parte dei brani più richiesti e gettonati che vengono richiesti dagli sposi per il loro primo ballo.
Naturalmente di canzoni adatte per questo momento cosi romantico ci sono veramente tante e spesso neanche si conoscono. Per darvi un aiuto abbiamo decido di iniziare a segnalare in questa pagina le richieste più belle che ci vengono fatte dagli sposi.

 

A Questo punto non vi rimane che dirvi di SI !

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now